La nostra missione, i nostri valori

Siamo Terre Filanti: un’organizzazione senza scopo di lucro che lavora su progetti che attuano un impatto sociale e ambientale positivo per gli operatori del settore tessile e artigianale. I nostri progetti sono rivolti agli artigiani e agli agricoltori o ai nomadi che ci forniscono la materia prima.

Agiamo in ambito sociale: il lavoro artigianale è il secondo datore di lavoro delle donne a livello globale, fornendo una fonte di sostentamento a coloro che sono limitati nella loro capacità di lavorare fuori casa. Tuttavia, le condizioni di lavoro non sono sempre ottimali. Per questa ragione con i nostri progetti vogliamo creare un’opzione sicura e fattibile che migliori le condizioni di lavoro, compresa l’istruzione.

Agiamo in ambito ambientale: i cosiddetti fornitori di primo livello, responsabili dei materiali utilizzati nei diversi prodotti, spesso non sono noti, così come i loro standard di vita quotidiana risulta ignoto. Nei nostri progetti, creiamo programmi educativi per le famiglie per generare consapevolezza in merito all’ambiente naturale locale e alle possibilità di preservarlo.

I nostri progetti sono gestiti in modo trasparente, condizione indispensabile per il rispetto dei diritti di tutti i lavoratori del settore tessile.

I nostri obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) che vogliamo implementare sono i seguenti:

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: